Un racconto veramente coinvolgente. Una storia interessante, con una narrazione che ti fa sentire parte di un viaggio, ma non un viaggio banale. Un viaggio triste e speranzoso costituito da alti e bassi, più bassi che alti. Un libro che consiglio a chiunque indifferentemente dall'età. Un libro che può anche far aprire gli occhi su ciò che è la realtà che spesso ignoriamo perché ci fa comodo. Bellissimo libro!!!!!
Stanotte guardiamo le stelle
“Non c’è niente di più simile alla speranza che decidere di emigrare: speranza di arrivare in un posto migliore, speranza di farcela, speranza di un lieto fine come al cinema.” Huffington Post Afghanistan, anni novanta. Il giorno in cui, di ritorno da scuola, Alì trova un mucchio di macerie al posto della casa, la sua vita cambia per sempre. Si siede su un muretto e aspetta il fratello Mohammed, a cui tocca il compito di spiegargli che la casa è stata colpita da un razzo e che i genitori sono morti. Non c’è più nulla per loro in Afghanistan e i due ragazzi devono scappare…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gabriele 10 luglio 2025coinvolgente
-
Chiara 05 marzo 2025Da leggere
Breve romanzo ispirato alla vera storia di Alí, a partire da quando deve lasciare Kabul da piccolo insieme al fratello per fuggire dalla guerra fino al suo arrivo in Italia. Il libro dà voce alle storie di tanti che,come Alí,devono affrontare molte difficoltà e peripezie (in parte presentate come avventure in questo libro per ragazzi) per trovare una vita migliore. Consiglio la lettura per i ragazzi delle scuole medie, perché è semplice ma al tempo stesso toccante.
-
Piter 11 gennaio 2025
Bello bello bello, molto consigliato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows