Bellissimo
Stanotte a Pompei (DVD)
Con la guida di Alberto Angela faremo un viaggio straordinario in un sito affascinante: l’antica città di Pompei, “la più viva delle città morte”. Un viaggio che inizia dalla cima del Vesuvio, la notte prima dell’eruzione che la distrusse.
Poi, all’improvviso, il vulcano mostra tutta la sua furia e nel giro di poche ore tutta la costa è devastata. Ritornando a quei terribili momenti e cercando di immedesimarci con i romani di allora, visiteremo i luoghi e alcune tra le tante vittime fissate nei loro ultimi istanti grazie ai calchi. Un viaggio che continuerà poi negli altri siti rimasti bloccati nel tempo: come Ercolano, con le sue meravigliose strade ancora intatte e i favolosi gioielli ritrovati sugli scheletri dei fuggiaschi. Ancora una volta è la notte ad accogliere Alberto Angela e la sua troupe. Il sole è tramontato, i turisti sono andati via, e l’intera città di Pompei si offre agli spettatori nel silenzio.
Questo dvd presenta una riduzione nella quale è stato selezionato il meglio del documentario esclusivamente per il pubblico dell’home video.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:50 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VillaneLLe 16 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it