La stanza accanto (DVD)
Con due grandi attrici a disposizione, JULIANNE MOORE (Kingsman - Il cerchio d’oro) e TILDA SWINTON (Doctor Strange) Almodóvar dirige egregiamente una pellicola rigorosa che prende di petto il tema della morte. Il film è stato premiato all’81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e ha ottenuto 4 candidature agli European Film Awards. Segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid, amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre, è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, in modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Warner Bros, 2025
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Spagnolo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it