Viste le premesse , mi aspettavo qualcosa di più. Purtroppo il genere è inflazionato. Tutti pensano che basti un colpo di scena per gridare al caso letterario. In realtà è tutto merito del lancio pubblicitario e di come un prodotto viene prospettato al pubblico. Ma questa è una mia riflessione. Ho letto troppi libri di questo genere e pertanto mi aspetto sempre di alzare l'asticella. Di fatto non è così. Cmq, la trama è quella di una ragazza che affitta una stanza in una residenza e che è tormentata da qualcosa che le è successa all'età di 5 anni e che lei ha rimosso. Il nocciolo sta tutto in quella casa. Ho intuito il finale a metà libro. Per questo non sono rimasta soddisfatta. Non male ma neanche eccezionale. C'è di meglio
La stanza degli ospiti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa. Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa… Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire la verità, più è chiaro che c’è qualcuno disposto a tutto pur di metterla a tacere. Mentre le mura della casa diventano sempre più opprimenti, Lisa si ritrova intrappolata in una fitta rete di segreti da cui non si può uscire. Possibile che la stanza in cui Lisa si è appena trasferita fosse abitata da un uomo svanito nel nulla? N°1 bestseller internazionale «Il thriller più spaventoso, più entusiasmante e più bello che leggerai quest’anno.» Lee Child «Una voce davvero originale.» Peter James «Da brividi. Il libro dell’anno.» Sunday Express «Una storia avvincente da una scrittrice di talento.» Sun Dreda Say Mitchell È un’autrice bestseller pluripremiata, conduttrice, attivista e giornalista. Ha scritto undici romanzi e ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger John Creasey. Alcuni dei suoi libri diventeranno serie televisive. È nata e cresciuta nell’East End di Londra, dove vive tuttora. La Newton Compton ha pubblicato La stanza degli ospiti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANIA 29 ottobre 2023Passabile
-
elisa racioppo 11 agosto 2020
Personalmente l’ho trovata una storia un po’ banale e nemmeno tanto brillante...all’inizio parte anche bene ma poi tutto l’entusiasmo crolla appena la protagonista conosce l’avvocato della vicina che guarda caso è il suo ex...dai ma per piacere, un po’ più di fantasia no? O è un libro per quindicenni? Segue una storia in cui non succede nulla per poi rivelare un finale assurdo. L’ho letto perché l’ho pagato ma l’avrei lasciato lì senza tante remore, mi chiedo come si possa definirlo “il thriller dell’anno”
-
Cristina Di Stefano 16 luglio 2020
Colpi di scena e suspence, una trama avvincente e per nulla scontata!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows