É uno di quei saggi che ogni donna dovrebbe leggere. Intenso, coinvolgente e intrigante, é uno strumento imprescindibile per comprendere la Condizione della donna e il ruolo a lei relegato.
Una stanza tutta per sé. Testo inglese a fronte
Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e proprio manifesto sulla condizione femminile dalle origini ai giorni nostri, che ripercorre il rapporto donna-scrittura dal punto di vista di una secolare esclusione attraverso la doppia lente del rigore storico e della passione per la letteratura.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JenMa 14 ottobre 2025Un grande insegnamento
-
Miscel 11 aprile 2025Fondamentale
Donne ricordatevi: abbiate una stanza tutta per voi e cinquecento sterline vostre. Siate indipendenti, abbiate voglia di parlare, di farvi sentire. Non dipendiamo dagli uomini, meritiamo la nostra libertà. Rivendichiamo le nostre sorelle.
-
Gio 25 gennaio 2025wow
Mi è stato regalato da una mia cara amica, letto tutto d’un fiato, non ci sono parole per descriverlo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows