É uno di quei saggi che ogni donna dovrebbe leggere. Intenso, coinvolgente e intrigante, é uno strumento imprescindibile per comprendere la Condizione della donna e il ruolo a lei relegato.
Una stanza tutta per sé. Testo inglese a fronte
«La sola cosa che potevo fare era offrirvi un punto di vista: se vuole scrivere romanzi, la donna deve avere del denaro e una stanza tutta per sé.»
Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e proprio manifesto sulla condizione femminile dalle origini ai giorni nostri, che ripercorre il rapporto donna-scrittura dal punto di vista di una secolare esclusione attraverso la doppia lente del rigore storico e della passione per la letteratura.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JenMa 14 ottobre 2025Un grande insegnamento
-
Miscel 11 aprile 2025Fondamentale
Donne ricordatevi: abbiate una stanza tutta per voi e cinquecento sterline vostre. Siate indipendenti, abbiate voglia di parlare, di farvi sentire. Non dipendiamo dagli uomini, meritiamo la nostra libertà. Rivendichiamo le nostre sorelle.
-
Gio 25 gennaio 2025wow
Mi è stato regalato da una mia cara amica, letto tutto d’un fiato, non ci sono parole per descriverlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it