Secondo il pensiero orientale, la vita è generata da un'energia che incessantemente circola - sia in superficie, nutrendo e riscaldando la pelle, sia in profondità, nello spessore dei tessuti e nel sangue - e che si manifesta con due aspetti complementari e opposti: yin e yang. Ora l'autore spiega che yin e yang sono applicabili anche ai cibi, con una cucina che sfrutta la valenza energetica dei piatti per riequilibrare gli scombussolamenti del nostro flusso di energia, ovviando con l'alimentazione a semplici malesseri e a patologie vere e proprie. Il libro presenta quindi 100 ricette che rispondono ad altrettanti problemi.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it