Star Blazers 2199. The Complete Series (4 Blu-ray) di Akihiro Enomoto,Yutaka Izubuchi - Blu-ray
Star Blazers 2199. The Complete Series (4 Blu-ray) di Akihiro Enomoto,Yutaka Izubuchi - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Star Blazers 2199. The Complete Series (4 Blu-ray)
Attualmente non disponibile
39,99 €
39,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Anno 2199. La razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena del pianeta Gamilas attraverso il sistematico bombardamento della superficie con bombe termonucleari altamente radioattive. I sopravvissuti sono stati costretti a rifugiarsi in città sotterranee, ma gli scienziati stimano che potranno continuare a vivere al massimo per un altro anno, poiché la radioattività penetra sempre più in profondità. Inoltre, l'ultima flotta terrestre viene annientata nella battaglia di Plutone. L'ultima speranza per gli umani è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata da un lontano pianeta, Iscandar. Da quel mondo la regina Starsha invia sua sorella in una missione disperata per consegnare ai terrestri i progetti per costruire un motore interstellare, la tecnologia "a onde moventi", e consentire loro di raggiungere il suo pianeta che si trova dall'altro lato della galassia. La marina spaziale terrestre decide allora di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata dagli americani alla fine della Seconda guerra mondiale. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima partono con la potentissima corazzata spaziale alla volta di Iscandar per recuperare la tecnologia con cui salvare la Terra dalla radioattività. Ma per portare a termine la loro missione, avranno soltanto un anno di tempo e dovranno attraversare combattendo l'enorme impero di Gamilas.

Dettagli

Blu-ray
4
8019824501534

Informazioni aggiuntive

  • Dynit, 2017
  • Terminal Video
  • Giapponese; Italiano
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Carlo Alberto Bentivoglio

    Non lasciamoci suggestionare dal trailer. Star Blazer 2199 non è meglio della serie originale, nè come sceneggiatura nè come design. Se l'ultimo punto può risultare dopo tutto trascurabile tenendo presente la qualità complessiva del prodotto, il secondo non può rimanere impunito. La serie originale, pur con tutte le sue ingenuità, manteneva una linearità, coerenza e credibilità molto maggiore. In questa nuova sceneggiatura, sicuramente più ricca di personaggi, approfondimenti psicologici e intrighi in stile Battlestar Galactica, si tende spesso, soprattutto nella seconda parte, al tristemente noto 'buco di sceneggiatura' lasciando sempre la bocca terribilmente amara a chi spera in un passo avanti nell'attenzione verso lo spettatore. Certo, non mancano colpi di scena che ravvivano l'interesse e tengono alto il ritmo della narrazione ma il saldo rimane sempre negativo. Altro limite, ampiamente tollerabile (o auspicabile) per la platea a cui è destinato il prodotto in oggetto, è il cosidetto fan service. La sua presenza, o assenza, non aggiunge sinceramente proprio nulla al contesto epico della storia. Troviamo, infine, il tentativo decisamente poco riuscito di affrontare tematiche di carattere filosofico e sociale scimmiottando space opera di maggior successo come Battlestar Galactica e altre. Anche qui il saldo è sempre negativo, ovvero avrebbero potuto evitarle del tutto e la profondità dei personaggi avrebbe comunque compensato. Fortunatamente, al di là di tutte questi limiti, bisogna ammettere che Star Blazer 2199 riesce comunque a sviluppare una narrazione molto avvincente rimanendo a grandi linee nel solco tracciato dal soggetto originale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail