Il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn ed il suo allievo Obi-Wan Kenobi vengono mandati come ambasciatori dalla giovane regina Amidala del pianeta di Naboo per scongiurare una eventuale guerra contro la malvagia Federazione dei mercanti. Ma i rappresentanti della Federazione, su consiglio di Darth Sidious, tentano di eliminare i due Jedi che riescono a fuggire. La regina viene catturata e, grazie all'aiuto di Qui-Gon e Obi-Wan, portata in salvo. Ma un guasto alla nave stellare li costringe ad un atterraggio sul pianeta di Tatooine, dove incontrano il giovane schiavo Anakin Skywalker, che diventerà un futuro Jedi. Dopo aver chiarito la sua posizione al Senato la principessa con i due Jedi e il giovane Skywalker torna sul pianeta Naboo per combattere contro i droidi della Federazione. Durante la battaglia il maestro Qui-Gon viene ucciso dal perfido Darth Maul che dovrà fare i conti con l'abilità di Obi-Wan. In punto di morte Qui-Gon chiede al suo allievo di occuparsi dell'addestramento di Anakin per trasformarlo in un valoroso Jedi. Seguito di "Guerre stellari" 1977.
Venditore:
Informazioni:
2 dvd star wars 1 la minaccia fantasma masterizzato in digitale twenty century fox 8010312028274 italiano custodia standard come nuovo 142 * 1 27/06/25
-
Titolo originale:Star Wars: Episode I. The Phantom Menace
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:20th Century Fox
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale: 7 scene inedite; dietro le quinte (making of); trailers; disegni e animazioni; foto; commenti tecnici: commento audio di George Lucas, Rick McCallum (produttore), Ben Burtt (ingegnere del suono), Scott Squires, John Knoll, Dennis Muren (supervisori agli effetti speciali), Rob Coleman (supervisore alle animazioni); Contenuti DVD-ROM; weblink; video musicale: "Duel of the Fates"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it