Stargazing
Jen Wang, autrice de Il principe e la sarta, torna a raccontare l'amicizia profonda, l'accettazione e i cambiamenti nella preadolescenza con la storia di Moon e Christine: diversissime, ma accomunate dall'essere entrambe figlie di genitori asiatici negli Stati Uniti. Un graphic novel personale, toccante e indimenticabile che attinge dalle esperienze d'infanzia dell'autrice, capace di parlare ai lettori di tutte le età.
«Possiamo imparare dal modo in cui feriamo le persone che amiamo... e provare a essere migliori.»
Moon è tutto ciò che Christine vorrebbe essere: sicura di sé, impulsiva, creativa... diversa da chiunque abbia mai conosciuto. L'una, che vive da sola con la madre, è appassionata di K-pop e disegno, l'altra è concentrata sullo studio del violino e del cinese come desidera la famiglia. In più, Moon a volte ha visioni di creature celesti, che le parlano dalle stelle dicendole che lei non appartiene davvero alla Terra. Forse perché è vero che gli opposti si attraggono o forse perché sono entrambe asioamericane di seconda generazione, le due bambine legano subito: tra loro nasce un’amicizia profonda, che arriverà a un punto cruciale quando rischiano di perdersi per sempre. Riusciranno a essere le amiche di cui ciascuna ha bisogno nonostante le differenze tra loro? Dopo il successo internazionale de Il principe e la sarta, l'acclamata Jen Wang torna a raccontare una storia di crescita attraverso due preadolescenti in questo libro magistralmente disegnato e scritto con il cuore, ispirato in parte all'infanzia dell'autrice cresciuta negli Stati Uniti da genitori asiatici immigrati, come racconta nella postfazione del volume. Tra rapporti familiari conflittuali, aspettative sociali e segreti finora rimasti sepolti, Jen Wang ha una capacità speciale di costruire storie indirizzate ai giovani lettori ma capaci di rivelare verità importanti anche ai lettori adulti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it