"Un viaggio attraverso l'universo e il cuore. Starlight cattura l'anima con la sua magia celeste e il calore di un amore nato dalle stelle. Con una trama coinvolgente, personaggi indimenticabili e un'evoluzione da nemici a amanti, questo libro incanta e emoziona dall'inizio alla fine. Assolutamente da leggere per chi ama le storie romantiche che si intrecciano tra le costellazioni."
Starlight
UN CASO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI IN ITALIA PER MESI IN VETTA ALLE CLASSIFICHE UNA NUOVA STRAORDINARIA STORIA D’AMORE Quando la notte indossa le stelle pensa a me «Ho letto che esistono delle stelle che all’occhio umano si mostrano come un unico corpo celeste, ma che viste da vicino in realtà sono due che ruotano attorno allo stesso punto. Stanno sempre insieme, nonostante tutto, qualunque cosa succeda.» «Davvero?» L’idea di quella stella mi affascinava. «Sì, sono talmente distanti da noi che il loro chiarore all’occhio umano si fonde in un’unica sorgente luminosa, ingannandoci. Ma in realtà là dietro ci sono due stelle che per il resto della loro vita ruoteranno insieme.» I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre. Cristina Chiperi ha solo diciotto anni ma è già un fenomeno editoriale senza paragoni. È l’autrice italiana più amata di Wattpad con oltre 20 milioni di visualizzazioni. I suoi libri della serie My dilemma is you sono stati per mesi in vetta alle classifiche. La stampa più prestigiosa e i principali programmi televisivi di cultura hanno parlato di lei. Le migliaia di suoi fan sui social media la adorano e chiedono senza sosta sue nuove storie. Ed ecco Starlight, il primo romanzo di una nuova imperdibile serie. La storia di un’amicizia che sembrava infinita. La storia di una promessa tradita che cambia tutto. La storia di una scelta che ricuce le ferite dell’anima. Perché anche le stelle possono perdersi, ma nessuno cielo è mai così infinito da non farle rincontrare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mory_books 11 febbraio 2024TOP
-
Cristina Chiperi è appena 18enne e la sua giovane età si ripercuote indubbiamente sia nello stile di scrittura, sia nella trama del romanzo. La lettura risulta così molto leggera, facile e veloce. Le ragazzine si possono facilmente ritrovare nei problemi della protagonista, caratteristici dell’età scolastica e divisi tra famiglia, studio, amore e amicizia. Alcuni pensieri si ripetono nei vari capitoli, tuttavia non risulta mai noioso e anche le lettrici più attempate possono immedesimarsi e rivivere la loro adolescenza, perché bene o male, tutti abbiamo vissuto più o meno le stesse vicissitudini di questa storia e le conserviamo nei nostri diari… insomma, un piacevole tuffo nei nostri ricordi!
-
Purtroppo ciò che pensavo della storia, attraverso la sua trama, non si è rivelato corretto, ma il problema più grande, almeno per me, è tutto il senso che si cerca di dare. Non voglio mettere in discussione l'idea dell'autrice, ne tanto meno criticarla, ma ci tengo a dire la mia opinione anche se non positiva, purtroppo. In queste duecento pagine ho trovato davvero poca sostanza, lasciando anche un finale totalmente aperto a favore del secondo libro. Troppe scelte restano in sospeso, appese a un filo che rischia di spezzarsi in un attimo e lasciando il lettore con soli dubbi su ciò che si è appena letto. Confrontandomi con altre persone ho riscosso molti pareri contrastanti: chi l'ha amato e chi concorda con il mio pensiero. Iniziato con tanti buoni propositi, le prime cinquanta pagine mi sembravano un miraggio, ovvero non finivano più. Partendo dal prologo, che personalmente considero troppo lungo e denso di fatti, quando invece dovrebbe essere un'introduzione generale alla storia che dice e non dice, lasciando sempre del mistero che si risolve poi durante la lettura. Il succo della storia è tutto concentrato lì e di veri e propri colpi di scena nel resto del libro ce ne sono pochi, se non nell'ultima pagina. La storia in sé è molto banale e scontata, e i personaggi sono privi di una vera e propria identità, si influenzano a vicenda, ma non hanno una presa di posizione definitiva. Detto tutto ciò, mi spiace non aver trovato ciò che pensavo o, forse, mi sono lasciata troppo influenzare dal successo che ha avuto tra i lettori e le mie aspettative troppo alte si sono rivelate errate.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows