Starship Troopers (Colonna Sonora)
La colonna sonora di un film controverso, estremo, diventato un autentico cult: le vicende di giovani ed aitanti (al limite dell’invasato…) militari del Governo Mondiale instauratosi nel 23° secolo alle prese con i cattivi e mostruosi alieni su di un pianeta da colonizzare fanno ancora oggi discutere. Il regista Paul Verhoeven ha creato una vicenda con risvolti grotteschi nella caratterizzazione dei personaggi (il protagonista Johnny Rico e i suoi commilitoni) e nella trama – un misto di film d’azione, di propaganda militaresca assai poco credibile, e di fantascienza anni ’50. Ed è proprio a quest’ultima che si ispira la nuova copertina di questa prima assoluta della colonna sonora su vinile. Curiosità: il compositore Basil Poledouris (autore di tante colonne sonore di successo, da Conan il barbaro a Robocop) pensava a musiche da film d’azione per il film, ma su espressa richiesta del regista realizzò una colonna sonora enfatica, elettrizzante, perfino tronfia… in perfetta sintonia con il carattere delle scene. La confezione contiene un poster ripiegato con la copertina dell’album e nuovi testi tanto di Paul Verhoeven che della figlia dello scomparso Poledouris.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it