Da neofita appassionato del mondo delle start up posso affermare che è uno dei migliori libri in circolazione per imparare tutte le basi necessarie in materia. Unisce uno stile semplice, scorrevole e schematico all'inserimento di testimonianze, aneddoti e citazioni di coloro che hanno avuto successo con le start up. Rilevante è la completezza di tale manuale non solo nelle spiegazioni, ma anche perché inserisce le legislazioni al riguardo. Consigliato assolutamente a chi vuole entrare in questo grande mondo di innovazione ed opportunità!
Startup. Sogna, credici, realizza. Dall'idea al successo
Come nasce l'idea di una startup? Come si conquista il mercato? Dove si trovano i soldi? Business angel e venture capital? Il crowdfunding funziona? Che differenza c'è tra incubatore e acceleratore? Cos'è l'open innovation? Come si fa un'exit? Andare all'estero: sì, no, quando? E se poi fallisco? Il fenomeno delle startup, nato nella Silicon Valley, è arrivato anche in Italia. Giovani talenti, studenti illuminati, ingegneri, programmatori si inventano un'impresa innovativa. Hanno un sogno e sono disposti a tutto per realizzarlo. Non sono mossi dalla logica del profitto, ma da quella di cambiare il mondo. Sono i nuovi eroi. Questo libro è una guida essenziale per chi vuole creare una startup. Scritto da quattro giornalisti che ogni giorno si confrontano con questo ecosistema. 10 capitoli da leggere tutti d'un fiato, con le interviste esclusive ai founder di startup mondiali, da Airbnb a Candy Crush. 10 capitoli da sottolineare. 10 capitoli da conservare nel tempo per chi vuole farcela. E magari, chissà, cambiare il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:28 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianpaolo Pisano 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it