Station Eleven
Station Eleven
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Station Eleven
Scaricabile subito
10,60 €
10,60 €
Scaricabile subito

Descrizione


**This Anniversary Edition of Station Eleven, a finalist for the National Book Award and named a Best Book of the Twenty-First Century by the New York Times, celebrates ten years of this now iconic novel with a new color illustration and a guide to “The Mandelverse” A Kirkus Reviews Best Fiction Book of the Century** An audacious, darkly glittering novel set in the eerie days following civilization's collapse, Station Eleven tells the spellbinding story of a nomadic group of actors roaming the scattered outposts of the Great Lakes region, risking everything for art and humanity. It is fifteen years after a flu pandemic wiped out most of the world's population. Kirsten is an actress with the Traveling Symphony, a small troupe moving over the gutted landscape, performing Shakespeare and music for scattered communities of survivors. But when they arrive in the outpost of St. Deborah by the Water, they encounter a violent prophet who digs graves for anyone who dares to leave. Spanning decades, moving back and forth in time, and vividly depicting life before and after the disaster brought everyone here, this suspenseful, elegiac novel is rife with beauty, telling a story about the relationships that sustain us.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780385353311

Valutazioni e recensioni

  • Vent'anni dopo la Georgia Flu e la drastica riduzione della popolazione mondiale, una compagnia itinerante di musicisti e attori shakespeariani viaggia per il Nord America. Non tutti i superstiti infatti si limitano a cercare di sopravvivere nel mondo post-apocalittico: alcuni non vogliono dimenticare com'erano le cose prima, quindi c'è chi recita Shakespeare, c'è chi costruisce un museo della vecchia civiltà e c'è chi è ossessionato dai primi numeri della sconosciuta graphic novel che dà il titolo al romanzo. «Survival is insufficient», frase presa da Star Trek e adottata come motto dalla Traveling Symphony, riassume il punto del libro. Passata in sordina a causa dello scoppio della Georgia Flu è la morte di un attore, Arthur Leander, avvenuta a causa di un infarto durante la messa in scena di King Lear. È questo l'aspetto che ho trovato più intrigante di Station Eleven: di fronte a una grande tragedia quale un virus mortale che mette in ginocchio l'umanità, l'autrice decide di raccontare le vite più o meno insignificanti di personaggi più o meno legati a una piccola tragedia quale la morte di un attore. Per far questo va avanti e indietro nel tempo e collega i vari personaggi in un modo non sempre immediato che a tratti mi ha ricordato A Visit from the Goon Squad. Se devo trovargli dei difetti, direi il mondo post-apocalittico e la fine. Il mondo post-apocalittico è a tratti semplificato e i personaggi che lo compongono, esclusi quelli coinvolti nella vita di Arthur, non sono caratterizzati quanto gli altri. Per quanto riguarda la fine, invece, sebbene ogni tassello vada al suo posto, nell'insieme mi ha dato l'impressione che mancasse qualcosa — un climax, una ricongiunzione, una risoluzione — in grado di lasciarmi completamente soddisfatto. L'ho trovato un bellissimo incontro fra narrativa non di genere e distopia, anche se è sicuramente il lato umano quello che mi ha colpito di più. Non ho davvero bisogno di scenari post-apocalittici, penso che seguirei Emily St. John Mandel ovunque.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows