Stato, psiche, società. La Scuola di Francoforte di fronte al fascismo - Claudio Corradetti - ebook
Stato, psiche, società. La Scuola di Francoforte di fronte al fascismo - Claudio Corradetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Stato, psiche, società. La Scuola di Francoforte di fronte al fascismo
Scaricabile subito
11,90 €
11,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il fascismo è stato un fenomeno storico ben definito ma le sue propaggini politico-ideologiche si sono estese fino alle democrazie odierne. Come comprendere, allora, la capacità mimetica e dissimulatoria di questo regime? A partire dalle analisi degli esponenti della prima Scuola di Francoforte nel loro ripensamento del rapporto marxiano di struttura e sovrastruttura, il presente studio considera come il fascismo abbia definito un’organizzazione specifica del potere associandola a una forma di pianificazione dell’economia e a una propensione masochistica nell’esercizio dell’autorità. Il volume si avvale di ricerche basate su report e saggi inediti tratti dal Marcuse Archiv e dall’Horkheimer Archiv dell’Università Goethe di Francoforte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791221504972

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows