Lo status giuridico del cittadino italiano ed europeo
La monografia illustra le peculiarità dello status del cittadino italiano ed europeo. Dallo status di cittadino derivano diritti, libertà, ma anche doveri – nel caso specifico, la nozione di status fa riferimento alla situazione giuridica soggettiva che deriva, prima dallo status di cittadino italiano e, in seguito, da quello giuridico del cittadino europeo. Nel libro viene trattata l’evoluzione storica della legislazione italiana ed europea in materia di cittadinanza e vengono presentati i diritti che discendono dal possesso delle due cittadinanze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it