Stax Country
Una raccolta straordinaria. Gli archivi della prestigiosa etichetta STAX, nota come un vero laboratorio del Southern Soul (e territori limitrofi) riservano sempre grandi sorprese. Così come nel quarto cofanetto antologico dedicato all’etichetta (dove troviamo molte incisioni rock), in questa collezione troviamo – riuniti in un unico CD – perle della produzione più prettamente country dell’etichetta. Sorprendente, ma fino ad un certo punto: il cofondatore della Stax, Jim Stewart, era un violinista country, e Nashville è a sole tre ore di auto da Memphis... Selezione e note di copertina a cura di Colin Escott, vero esperto del genere, a cui va il merito della riscoperta di vere gemme.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it