La stella cadente. La parabola di Matteo Renzi vista da un militante del PD
“Rottamare” la vecchia politica italiana: era il progetto ambizioso e visionario di Matteo Renzi, il politico più amato e avversato degli ultimi dieci anni, all’inizio della sua mirabolante ascesa. L’autore, nel raccontare l’esperienza unica dell’enfant prodige del centro sinistra, sceglie il punto di vista “decentrato” di una piccola sezione del PD, quella di Empoli. Un punto di osservazione per molti versi privilegiato, per la vicinanza a Firenze e per lo straordinario favore che l’ex segretario del PD vi ha incontrato in quei dieci anni di politica “fiorentino-centrica”. Proprio per questo, il ritratto che ne esce appare il più adatto a filtrare gli eventi che hanno portato al cadere di questa “stella” come una meteora. E dopo, quali sono i suoi desideri per il futuro della politica italiana?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it