Stella del mattino. Lungo viaggio di ritorno a casa
Sothis è la stella Sirio molto importante per gli antichi egizi, perché il suo sorgere eliaco (cioè contemporaneo al sole) corrispondeva all’inizio della piena del Nilo e quindi era promessa di un nuovo anno fecondo. Anche questo “Zibaldone” prelude a una vita nuova e feconda. Le stelle rappresentavano la dimora eterna degli egizi antichi dopo la morte (destino stellare dei faraoni) in senso letterale. Le stelle sono oggi, per chi crede nell’aldilà, il nostro destino dopo la morte in senso metaforico: il congiungimento della coscienza individuale con la Luce della Coscienza universale, comunque la si voglia chiamare. Ma la stella è anche guida del cammino: è la stella di Natale! Per ogni singolo uomo e per tutta l’umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it