Stelle di mare. Poesie romanesche
"E anche in questo volume, come negli altri che l'hanno preceduto, la poetessa non si smentisce, continua a stupirci con i suoi versi ricchi di sentimenti, di passione, di ricordi, a volte di ricordi dolorosi che corrono tra i ritmi cadenzati degli endecasillabi o dei versi liberi. Tuttavia bisogna tener conto che un poeta deve avere sempre la penna sciolta e soprattutto la mente libera per esprimere al massimo la ricchezza dei suoi sentimenti attraverso qualunque forma stilistica. È molto interessante notare come Anna Maria Amori usa termini ricercati e li inserisce al punto giusto nel verso giusto, secondo una sequenza narrativa logica. E questo fa capire quanto la poetessa sia addentrata nella tecnica del poetare"." (Giorgio Bruzzese)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it