È un libro scorrevole, che si fa leggere senza difficoltà e soprattutto che ha catturato la mia attenzione dalla prima all’ultima pagina. La protagonista vive per i social e in funzione di essi ma ad un certo punto si accorge che non ha veri legami ma soprattutto ha perso quelli che aveva. Partendo per un’avventura al di fuori delle sue aspettative non potrà ritrovare le persone perdute (almeno non fisicamente) ma cercherà di capire chi vuole essere e con chi vuole passare il suo tempo. Davvero carino
Stelle gemelle
Fra Mangia, prega, ama e Wild, la storia emozionante di un'adolescente e della sua rinascita. La vita di Mari Turner, star di Internet, è perfetta. O almeno, lo è per le sue migliaia di follower. Ma quando confessa on-line di aver vissuto in una bugia e di non essere la persona felice, innamorata, esemplare che ha cercato con tanta fatica di dipingere, il video diventa virale e il mondo di Mari crolla. Per sfuggire al contraccolpo, prende una decisione impulsiva: percorrere a piedi l’intero John Muir Trail, famoso percorso di trekking nella Sierra Nevada. Mari e sua cugina Bri, morta da poco, avrebbero dovuto farlo insieme: ma questo accadeva prima che Mari fosse così presa dal suo mondo on-line da tagliare fuori chiunque le chiedesse se ne valeva davvero la pena, compresa Bri. Con gli scarponi di Bri, una mappa dei sentieri, il cuore pieno di rimpianti e un gruppo di estranei conosciuti lungo la strada, Mari affronta la difficilissima escursione. Ma la vera sfida è dentro di lei, ed è trovare un modo per tornare a essere la ragazza che teme di aver perso per sempre: se stessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 16 marzo 2024lo consiglio
-
Giuseppe 26 novembre 2021WOW
Ho letto questo libro qualche anno fa, fidati se me lo ricordo ancora dopo tanto tempo, vuol dire che mi ha segnato dentro. È un libro che ti tocca e che soprattutto parla di un tema a noi molto vicino ovvero: I Social Network. Veniamo talmente tanto condizionati che dimentichiamo in parte chi siamo. Questo penso sia il riassunto del libro per me: Una riscoperta di noi stessi (come ha fatto anche la protagonista).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows