Il racconto sembrava avere un grande potenziale, ma la vicenda centrale è affrontata in poche pagine, mentre molto più spazio è dato a storie assolutamente secondarie e che avrebbero dovuto fare solo da contorno. Molti filoni narrativi si dipanano dalla penna dell'autore, ma non convergono, portando lo scritto a difettare, a mio avviso, di unità di fondo. La vicenda narra di alcune "stelle" che forse periodicamente si mostrano nel paesello di Black Williams, portando con sé strani eventi. Durante l'ultimo ciclo di apparizioni si è verificato un aumento della creatività in generale tra gli abitanti, sotto vari punti di vista, ma questa benedizione non durerà a lungo, poiché alla successiva ricomparsa ciò che le stelle hanno messo a coltivare raccoglieranno, svuotando chi aveva avuto qualche dote in dono.
Nella cittadina di Black William, tra i monti della Pennsylvania, di tanto in tanto avvengono strani e inspiegabili fenomeni. La città viene improvvisamente avvolta da uno sciame di luci simili a stelle dalle quali provengono strane voci. Quando le luci scompaiono un'insolita creatività fa degli abitanti dei talenti nei campi più disparati. Ma non sempre i cambiamenti sono in senso positivo. Quando le "stelle" tornano si manifestano come una marea viscosa simile a catrame bollente, in mezzo alla quale si muovono delle luminescenze irte di aguzzi pungiglioni, e dalla massa informe, emergono figure che mutano le sembianze, passando dalla forma di uomini giganteschi a specie di lumache. E chi era dotato di talento scoprirà che il dono ricevuto aveva un prezzo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuigiAmendola 21 maggio 2023Grandi aspettative deluse
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it