Stephen Hough esegue Mozart
La Hyperion è lieta di presentare l’attesissimo nuovorecital di Stephen Hough. Il programma di questo discoinizia con alcune delle opere pianistiche più innovativemai scritte da Mozart. In particolare, la FantasiaK.475 è un’opera spontanea e del tutto priva diesitazioni, pervasa da una tesa drammaticità e da atmosfereemotive in continua evoluzione. La SonataK.333 presenta la medesima ardita scrittura, sviluppandoil delicato tema iniziale con un crescendo diinsostenibile drammaticità.La seconda parte del programma propone una sillogedi lavori ispirati a Mozart di altri compositori, spaziandodall’omaggio di un contemporaneo come Cramer,alle oleografie tanto bizzarre quanto irresistibilidi Hough alle aristocratiche miniature sulle Nozze diFigaro di Liszt-Busoni pervase da una scrittura dallosbrigliato virtuosismo.Questo disco ricco di sorprese conferma la straordinariastatura artistica di Stephen Hough.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it