Inizio con il dire che la scrittura dell'autore è semplice ma forbito e rende la lettura molto scorrevole e fruibile. Questo è un punto a favore dello scrittore, che riesce a raccontare una vicenda di omicidio mantenendo sempre una linea leggera e mordace. Interessanti e curiosi gli interrogatori tenuti proprio dal maresciallo e il suo amico Leo, visto che la lista dei sospettati è lunga. Ad ogni interrogatorio i vari sospettati raccontano la propria storia che con degli intrecci particolari ed insoliti con cui si arriverà alla verità. Caratterizzati molto bene sia il sarcastico maresciallo Luccarelli che il suo amico Leo, professore in vacanza e suo amico d'infanzia. La location è molto suggestiva, questo piccolo borgo che durante la festa Artolè si riempie di persone che fanno festa. Un buon thriller davvero ben strutturato, dove anche la vittima ha qualcosa da raccontare, così che noi lettori possiamo avere anche il suo punto di vista della storia narrata. Non vi racconto di più, niente spoiler ma vi consiglio questo romanzo per una buona lettura, complimenti all'autore!
#stodadio. L'enigma di Artolè
Il maresciallo Luccarelli si è finalmente preso un paio di giorni di ferie. Si rilasserà partecipando ad Artolè, una festa sull'Appennino bolognese: arte, buon cibo, musica nel paesino di Tolè. Ma i criminali non vanno in ferie, e il mattino dopo il carabiniere si ritroverà di fronte a un cadavere trafitto da un pugnale. Unico indizio: un elenco di numeri di telefono sul comodino della vittima. Se solo le opere d'arte che riempiono le strade di Tolè potessero raccontare quello che hanno visto...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara 05 maggio 2022Giallo all'italiana
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows