Cos'è il rock? E' Stone Temple Pilots. Acquistai questo album alla cieca, non ero un fan storico degli STP, non sapevo come potessero essere con il nuovo cantante Jeff, ma ero convinto che la loro esperienza non avrebbe deluso le aspettative. Infatti parliamo di 12 tracce di puro Alt. Rock ben composto, ben suonato e ben registrato. Jeff Gutt, nuovo cantante, ha fatto un più che degno lavoro e dà l'impressione di essere già ben inserito all'interno della band. Spiccano: il singolo "Meadow", "Roll Me Under" e "Finest Hour".
Stone Temple Pilots
Gli Stone Temple Pilots pubblicano il loro nuovo ed omonimo album in studio dal titolo “Stone Temple Pilots” venerdì 16 marzo. Si tratta del primo album con il nuovo cantante Jeff Gutt. Pur essendo una delle band che ha venduto di più negli anni ‘90 con album certificati platino e la vittoria di un Grammy Award, il chitarrista Dean DeLeo, dice: “Questo nuovo corso degli STP è focalizzato sul futuro. Il miglior modo per noi di onorare il passato è partire da quanto fatto fino ad ora e continuare a creare nuova musica”. In “Stone Temple Pilots” la band ha fatto esattamente questo. Nel primo singolo “Meadow” e nel brano “Never Enough” ritroviamo le ruvide chitarre e i ritmi spavaldi che gli STP hanno perfezionato in Core (1992), Purple (1994) e No. 4 (1999). “Roll Me Under” scivola sopra agili giri di basso prima del ritornello, dove la voce baritonale di Gutt irrompe con tutta la sua potenza. L’album sarà pubblicato in versione vinile il 25 maggio. Quando è stato chiesto a Robert DeLeo cosa devono aspettarsi i fan dal nuovo tour della band, Robert ha risposto: “Con così tanta esperienza accumulata negli anni ci sentiamo in dovere di scavare a fondo nel nostro trentennale catalogo e fare il possibile per selezionare al meglio i brani da eseguire, con un occhio di riguardo per quelli che non abbiamo mai presentato live. Vogliamo dare la possibilità a chi ci è venuto a vedere in passato di ascoltare qualcosa di nuovo, qualcosa che non ha mai sentito ad uno show degli STP. Vogliamo celebrare questo periodo della vita con le nostre performance”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simon96 18 novembre 2021Questo è il Rock.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it