A Store Housse of Treasure
Questo programma monografico vede protagonista il compositore, cantore e copista musicale John Baldwin (c.1560-1615). Chierichetto presso la cappella della corte reale d’Inghilterra tra il 1580 e il 1590, studiò teoria musicale, musica d’insieme e viola da gamba. Padroneggiava un vastissimo repertorio, che spaziava dalla musica sacra alla musica profana, raccolto, per preservalo a favore delle generazioni future, nel suo Commonplace Book, con l’intenzione di preservare queste parti per le generazioni future. Nel poema di introduzione al suo manoscritto, lo descrive come un «negozio di tesori». Pagine di grande diversità che comprendono sofisticati brani strumentali, poetici mottetti e canzoni umoristiche. Il programma ne fa rivivere la densità, illustrando questo affascinante periodo della musica inglese.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it