Storia d'Italia continuata da quella del Guicciardini sino al 1789 - Carlo Botta - copertina
Storia d'Italia continuata da quella del Guicciardini sino al 1789 - Carlo Botta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia d'Italia continuata da quella del Guicciardini sino al 1789
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta composta da cinque tomi: il secondo,il terzo, il settimo,l'ottavo e l'undicesimo. Brossure con copertine in cartoncino morbido, titoli al piatto e al dorso. Segni del tempo e d'usura; volumi scuriti, abrasioni e strappi alle cuffie, estremità sciupate, strappi e macchie ai piatti,tagli bruniti ed irregolari. All'interno le legature sono lente, le pagine ingiallite ai lati, intonse ai volumi n. tre, sette e otto. Firma d'appartenenza manoscritta a penna all'occhiello del volume n.2. Numero di pagine totali 1966.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1839
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2561843121409

Conosci l'autore

Foto di Carlo Botta

Carlo Botta

(San Giorgio Canavese, Torino, 1766 - Parigi 1837) storico italiano. Nutrì sentimenti democratici e antiaustriaci e durante l’età napoleonica ricoprì importanti incarichi prima in Italia e poi in Francia. Assunta la cittadinanza francese, dopo la restaurazione fu rettore dell’Accademia universitaria di Rouen. Scrisse varie opere animate da fieri spiriti patriottici. Tra esse ricordiamo la Storia della guerra dell’indipendenza degli Stati Uniti d’America (1809), la Storia d’Italia dal 1789 al 1814 (1824) e la Storia d’Italia continuata da quella del Guicciardini fino al 1789 (15 voll., 1832). La prosa di B., tesa e retorica, segue il gusto e le regole del purismo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it