La storia d'Italia per tutti i concorsi
Questo manuale è uno strumento di grande utilità per quanti devono prepararsi a un concorso pubblico che preveda la storia tra le discipline delle prove di selezione, scritte o orali. Il volume si divide in due parti: una sintesi della storia italiana, che organizza in modo essenziale ma completo le informazioni relative a eventi, personaggi e problemi degli ultimi due secoli, dalla Restaurazione all'inizio del nuovo millennio; una ricca sezione dedicata alle esercitazioni, per approfondire e verificare la preparazione da applicare nello svolgimento delle prove. Il lettore può così allenarsi con batterie di domande aperte o a risposta multipla, tutte corredate di soluzione e commento, a cui si aggiungono esempi di temi svolti e utili consigli su come affrontare al meglio le diverse tipologie di prove che possono essere somministrate nelle selezioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it