Una storia dal campo di concentramento (aprile-settembre 1945). Diario del capitano Tommaso A. Melisurgo - Tommaso A. Melisurgo - copertina
Una storia dal campo di concentramento (aprile-settembre 1945). Diario del capitano Tommaso A. Melisurgo - Tommaso A. Melisurgo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Una storia dal campo di concentramento (aprile-settembre 1945). Diario del capitano Tommaso A. Melisurgo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un diario ricavato su foglietti di fortuna, cartoline postali, stralci di pagine di registro cestinate dai suoi carcerieri: il capitano Tommaso A. Melisurgo, catturato e internato dai tedeschi dopo l'8 settembre '43, subì una dura prigionia ed il successivo internamento dopo la liberazione da parte degli anglo-canadesi nel 1945. Durante quei lunghi mesi di supplizi trovò, anche grazie ad un'assidua scrittura, il coraggio per sopravvivere con dignità nelle situazioni più terribili e disumane. Un libro voluto in occasione del 60° anniversario dalla fine della guerra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., Brossura
9788888985251
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it