Un racconto che delinea accuratamente la storia degli Stati Uniti a partire dalle prime colonie inglesi fino ad arrivare all'amministrazione Biden. Bergamini ha un linguaggio preciso, adeguato ed è difficile perdersi nella spiegazione che fornisce per ogni avvenimento storico. L'autore non si limita solo a enumerare i fatti bensì li interpreta in chiave situazionale e storica. Questa lettura aiuta a capire non solo quando e come gli avvenimenti storici che hanno creato gli stati uniti di oggi sono avvenuti, ma anche perché sono avvenuti.
Storia degli Stati Uniti
Una storia degli Stati Uniti che, partendo dalle origini, dedica particolare attenzione alle vicende degli ultimi anni, dai drammatici avvenimenti dell’11 settembre alle presidenze di Barack Obama e Donald Trump, fino alle sfide epocali che caratterizzano quella di Joe Biden.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 febbraio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Yung Mars 02 febbraio 2025Essenziale
-
Tiz 02 gennaio 2025Un approfondimento interessante
Si tratta di un libro rigoroso dal punto di vista storico ma scritto in maniera molto scorrevole, la lettura è godibile. Assolutamente consigliato per conoscere in maniera organica la storia degli Stati Uniti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it