Storia dei veleni. Da Socrate ai giorni nostri
Il veleno accompagna da sempre l’avvicendarsi delle pulsioni umane più inconfessate o raccapriccianti, da sempre trova riparo nelle nostre case, nascosto negli armadi o celato nei cibi, popolando incubi e sogni delittuosi. Il veleno è compagno della nostra storia e della nostra vita e, al bisogno, può essere portato fuori perché diventi complice di cospirazioni e congiure, di omicidi e mortali macchinazioni. Dagli imperatori romani ai Borgia, da Luigi XIII a Heinrich Himmler. Jean de Maleissye ripercorre i più importanti momenti della storia in cui il veleno s’innalza a protagonista delle vicende umane e abbandona la sua discrezione per dare fiato alla sua azione, alla sua violenza. Il veleno e la sua metamorfosi inaspettata: individualista fino al Novecento è oggi diventato arma collettiva sui campi di battaglia da quando hanno fatto la loro comparsa le armi chimiche. Dall'antichità più remota fino alle guerre attuali e alle stragi "accidentali" di civili, l'autore esplora in tutti i suoi meandri la storia dello strano rapporto che da sempre lega il veleno all'uomo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows