Storia del dottor Faust, ben noto mago e negromante - Johann Spies - copertina
Storia del dottor Faust, ben noto mago e negromante - Johann Spies - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Storia del dottor Faust, ben noto mago e negromante
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e capacità non comuni, colpisce con la sua vita sregolata e le sue vanterie la fantasia popolare, dando origine al mito dell'uomo spregiudicato e scellerato, che con le sole proprie forze e con i patti più empi accetta anche la dannazione eterna pur di trascendere - anche se momentaneamente, anche se illusoriamente - la condizione di uomo. La Storia pubblicata da Spies ha ispirato nel corso dei secoli la penna di scrittori e musicisti di tutta Europa: Marlowe, Goethe, Puskin, Bulgakov, Mozart, Gounod, Wagner, Berlioz, Boito e molti altri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

16mo. pp. 192. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Si aggiungono altri 3 libri della collana "I grandi libri": 1) Lorenzo Da Ponte, Memorie. I libretti mozartiani. garzanti, 1980; 2) Thomas de Quincey, Confessioni di un oppiomane. Garzanti, 1979; 3) nikolaj Gavrilovic Cernysevskij, Che fare. garzanti, 1974</strong></em></p>

Immagini:

Storia del dottor Faust, ben noto mago e negromante

Dettagli

Tascabile
23 febbraio 2006
XXVIII-224 p., Brossura
9788811362524

Conosci l'autore

Foto di Johann Spies

Johann Spies

Johann Spies (ca. 1540-1623) è stato lo stampatore tedesco che pubblicò, anonimo, il libro del leggendario dottor Faust, da cui hanno preso ispirazione la tragedia di Goethe e quella di Marlowe.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it