Storia del pensiero filosofico. Sintesi storica e tematica con dizionarietto filosofico
È un manuale che propone, in maniera stringata ed essenziale, l'intera storia della filosofia, dalle origini a oggi. Questo riassunto del pensiero filosofico di tutti i tempi può servire a chi sta studiando storia della filosofia per l'ultimo ripasso, prima di una interrogazione o dell'esame, a chi ha lasciato questi studi e vuole risvegliare rapidamente dei ricordi e a quanti non studiano e non hanno mai studiato filosofia e desiderano averne qualche idea. Nello Venturini, plurilaureato, professore emerito di filosofia nei licei statali e ora docente di filosofia al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma, oltre a numerosi articoli su varie riviste, ha pubblicato: "Scuola: riforme da fare e riforme da non fare", La Nuova Cultura, 1992; "Problemi della concezione etica" di A. Rosmini, Coletti, 1992; "Chiesa e Stato" in A. Rosmini, Coletti, 1993; "Educare alla filosofia: problemi e soluzioni nella storia", 3 vv, EDB, l994; "La ricerca dell'Assoluto: Dio c'è? Chi è?", Coletti, 1998; "Perché il male?", Rubbettino, 2000; "L'Oltre: il soprasensibile da ritrovare", Segno, 2001; "I filosofi e Dio; dizionario storico-critico", pp 303, Marna 2003.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it