Storia del Primo Maggio. Prefazione di Luciano Lama. Otto tavole a colori fuori testo, otto illustrazioni nel testo - Mario Massara,Claudio Schirinzi - copertina
Storia del Primo Maggio. Prefazione di Luciano Lama. Otto tavole a colori fuori testo, otto illustrazioni nel testo - Mario Massara,Claudio Schirinzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del Primo Maggio. Prefazione di Luciano Lama. Otto tavole a colori fuori testo, otto illustrazioni nel testo
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 340, (4), copertina editoriale illustrata a colori con qualche segno d'uso e del tempo. La fascia di colore rosso nella parte superiore della copertina, al dorso si presenta scolorita, probabilmente a causa dell'esposizione prolungata a luce solare. Piccola etichetta adesiva che copre il prezzo nell'angolo inferiore destro della quarta di copertina. Con otto tavole a colori fuori testo e otto illustrazioni in bianco e nero nel testo. Piccoli, leggeri segni d'umido ai tagli, per il resto molto ben conservato. Volume numero 7 nella collana "Presente storico". Indice: Prefazione Introduzione. 1. Le origini del Primo Maggio 2. Il Primo Maggio 1890 nel mondo 3. Il Primo Maggio 1890 in Italia 4. Il Primo Maggio nel mondo fino alla prima guerra mondiale 5. Dagli incidenti di Roma (1891) alla crisi di fine secolo 6. Dall'età giolittiana al "maggio radioso" 7. La prima guerra mondiale 8. Da una guerra all'altra 9. Fascismo e antifascismo in Italia 10. La seconda guerra mondiale 11. Dalla Liberazione alla guerra fredda 12. Gli anni bui dell'anticomunismo 13. Gli anni della crisi e della ripresa 14. Dall'"autunno caldo" all'unità sindacale. Indice dei nomi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

340 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026044658
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it