Storia del Reame di Napoli o delle Due Sicilie - Pietro Colletta - copertina
Storia del Reame di Napoli o delle Due Sicilie - Pietro Colletta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del Reame di Napoli o delle Due Sicilie
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Illustrata dal Corpus fiorentino delle Vestiture del Regno di Napoli. Con un saggio di Marilena Mosco. Introduzione storica di Anna Bravo 8vo. pp. . . Ottimo (Fine). Custodia riparata (Repaired slip-case). . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Opera in 6 volumi. Illustrata dal <em>Corpus fiorentino delle Vestiture del Regno di Napoli</em>. Con un saggio di Marilena Mosco. Introduzione storica di Anna Bravo</p> 8vo. pp. circa 300 per volume. . Ottimo (Fine). Custodia riparata (Repaired slip-case). . . <p>esemplare n. 593</p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012273238

Conosci l'autore

Foto di Pietro Colletta

Pietro Colletta

(Napoli 1775 - Firenze 1831) uomo politico e storico italiano. Avviatosi alla carriera militare sotto i Borbone, simpatizzò per la Repubblica napoletana del 1799, alla caduta della quale fu messo in disparte; in età napoleonica ricoprì alte cariche militari e fu aiutante di campo del re G. Murat. Nel 1820, sotto il governo costituzionale, ebbe importanti funzioni nell’esercito, ma dopo la restaurazione fu esiliato in Moravia. Nel 1823 rientrò in Italia stabilendosi a Firenze, dove conobbe Tommaseo, Capponi, Leopardi, Giordani e collaborò all’«Antologia». La sua opera più nota è la Storia del reame di Napoli (pubblicata postuma, nel 1834, da G. Capponi), che narra le vicende del regno delle due Sicilie dal 1734 al 1825. La larga fortuna degli scritti storici di C. è dovuta alla loro tematica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it