La storia del rock. Vol. 8: Smoke on the water
Il volume è interamente dedicato all'heavy metal, la musica che irrompe nella storia del rock all'inizio degli anni Settanta. La storia e l'evoluzione del genere vengono analizzate in tutte le componenti culturali e sonore, insieme ai suoi protagonisti e ai suoi momenti più significativi, cercando i fattori comuni che hanno amalgamato le miriadi di stili e variazioni sul tema che da sempre caratterizzano il vasto panorama metallico, capace di inglobare in sé e dare identità a una varietà sorprendente di spunti e intuizioni. Dai Black Sabbath ai Led Zeppelin, fino agli esponenti delle ultime generazioni, una panoramica di un genere che, a dispetto delle polemiche e delle avversioni dei media, continua a ricordarci che il rock più ribelle è praticamente immortale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it