Una storia del secolo scorso (1906-88)
La piccola storia si intreccia con la grande storia e spesso la vita delle persone ne viene condizionata. Nessun uomo è un'isola!" Questo è il filo conduttore del romanzo. Attraverso le vicende avventurose di Guido (1906-1988) si percorrono momenti importanti che hanno segnato grandi trasformazioni nella società italiana: dalle carrozze trainate da cavalli ai moderni jet supersonici, passando per treni, automobili, ecc.; dalla "belle époque" alla prima guerra mondiale, il fascismo, il secondo e più tremendo conflitto mondiale, la ricostruzione, il boom economico degli anni sessanta, il sessantotto e la nuova generazione, gli anni ottanta col suo benessere fondato su basi molto fragili. E' un romanzo storico e anche una biografia che racchiude una bella storia d'amore, durata una vita intera. Da Alatri, piccolo paese del Lazio, lo sguardo si allarga a città come Roma, Livorno ed infine Venezia, che diventerà la seconda "patria" del nostro protagonista. Un viaggio attraverso il tempo, la storia italiana del Novecento, e attraverso lo spazio nella rievocazione di alcune tra le più belle città del nostro Paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows