Storia dell'economia mondiale. Vol. 3: L'Età della rivoluzione industriale.
La «rivoluzione industriale», avvenuta dapprima in Gran Bretagna e poi diffusasi in altre nazioni europee e negli Stati Uniti, segnò una svolta profonda nello scenario economico e sociale. Differenti furono peraltro, a seconda dei vari paesi, le condizioni e le modalità che resero possibili l'esordio e gli sviluppi del processo di industrializzazione nel corso del periodo che va da metà Settecento a metà Ottocento. La conoscenza di queste vicende, e delle implicazioni che esse hanno avuto sia nella ripartizione delle risorse sia nei rapporti di potere fra le diverse regioni del globo, è essenziale per comprendere le matrici originarie del mondo in cui viviamo.
Venditore:
Informazioni:
Storia dell'economia mondiale. 3. L'età della rivoluzione industriale
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it