Libro Storia dell'Europa dal 800 al 919 Pier Francesco Giambullari
Libro Storia dell'Europa dal 800 al 919 Pier Francesco Giambullari
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia dell'Europa dal 800 al 919
Disponibilità immediata
30,25 €
30,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 21,5, pp. xi (1) 501 (3). Leg. coeva in cart. rigido marmorizzato con titoli in oro su tassello al dorso. Carte lievemente ondulate, peraltro ben conservato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 21,5, pp. xi (1) 501 (3). Leg. coeva in cart. rigido marmorizzato con titoli in oro su tassello al dorso. Carte lievemente ondulate, peraltro ben conservato.

Immagini:

Storia dell'Europa dal 800 al 919

Dettagli

xi (1) 501 (3) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222159613

Conosci l'autore

Foto di Pier Francesco Giambullari

Pier Francesco Giambullari

(Firenze 1495-1555) letterato e storico italiano. Fu uno dei fondatori dell’Accademia degli Umidi per lo studio della lingua toscana. Prese parte alla questione della lingua col trattato Della lingua che si parla e si scrive in Firenze (1551), ma prima ancora col dialogo Il Gello (1546) - dedicato a G.B. Gelli, principale interlocutore - in cui sostiene la discendenza del fiorentino dall’etrusco. Oltre che di liriche amorose, canti carnascialeschi e studi su Dante (lasciò quattro lezioni accademiche e un commento al poema rimasto incompiuto), è autore di una Istoria dell’Europa (1566) che abbraccia gli avvenimenti europei dall’887 al 974.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it