Centocinquant'anni di storia italiana vengono ripercorsi in queste pagine attraverso l'evoluzione dell'industria del nostro paese. Sebbene il frazionamento nazionale abbia costituito inizialmente un serio ostacolo al decollo di questo settore fondamentale dell'economia, con il processo unitario e più incisivamente con l'inizio del nuovo secolo si avviò anche l'industrializzazione italiana. Mario Cataldo intende ripercorrerne le varie fasi: dalla nascita ai mutamenti strutturali dettati delle due guerre, dalla ricostruzione post-bellica al "miracolo economico", dalla crisi degli anni Settanta alla ripresa negli anni Ottanta e si sofferma su questioni all'ordine del giorno, come quella delle privatizzazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it