STORIA DELLA DOMINAZIONE CARRARESE IN PADOVA - GIOVANNI CITTADELLA - ebook
STORIA DELLA DOMINAZIONE CARRARESE IN PADOVA - GIOVANNI CITTADELLA - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
STORIA DELLA DOMINAZIONE CARRARESE IN PADOVA
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nè dalle politiche discordavano le discipline giudiziarie. Anche Padova adoperò come l’altre italiane città, nelle quali dopo la pace di Costanza cominciò a cessare la nazionale partizione delle varie legislazioni introdotte dai settentrionali; risorse la romana, e da questa rampollarono le leggi municipali, cioè gli statuti; conseguenza necessaria delle nuove norme politiche e dell’acquistata libertà. In sulle prime gli statuti abbracciarono solamente gli ordini del governo: le leggi romane e talvolta le longobarde regolavano i diritti dei privati, e fu nella trasmissione degli anni che si adottarono alcune modificazioni nelle successioni, nei contratti, nel criminale, secondo esigevano le circostanze di ciascuna città. Gli statuti di Padova, quali erano segnatamente dopo la tirannide di Eccelino, rendono giusta imagine di que’ tempi, perchè in parte segnati dalla rozzezza dell’evo mezzano, in parte da quei principii di civiltà, che meglio si manifestarono nel secolo successivo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003829172

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows