Storia della missilistica italiana. Pionieri sino alla II° World War
Questo libro tratta delle storie vissute dagli sperimentatori italiani che hanno sognato e progettato razzi da veri pionieri. Quando nel resto del mondo, specialmente in Germania, Stati Uniti e Unione Sovietica si compievano veri studi con propositi bellici, per cui finanziati copiosamente dai governi in cerca di armi sempre più precise e mortali. In Italia invece ci furono limitati interessi da parte dello Stato, che lasciò ai privati lo studio di queste nuove applicazioni della propulsione a razzo, a volte prendendo spunto da quanto si compiva nei ‘paesi ricchi’ ed a volte prendendo strade autarchiche limitate dalla mancanza di fondi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it