Storia della musica. Dall'antichità classica al Novecento - Claudio Casini - copertina
Storia della musica. Dall'antichità classica al Novecento - Claudio Casini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia della musica. Dall'antichità classica al Novecento
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella civiltà occidentale, la musica è connessa con le arti, con le idee, con gli eventi politici e con le trasformazioni sociali: il suo linguaggio ne dipende strettamente. Su questo principio è fondata la presente sintesi di carattere storico e critico. Claudio Casini (1937-1994) è stato professore associato di Storia della musica alla seconda Università di Roma e ha collaborato alle trasmissioni radiofoniche della Rai e alla rubriche musicali del "Venerdì" del quotidiano "la Repubblica". Ha pubblicato saggi critici e biografici su numerosi musicisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
2 voll., 1082 p.
9788845257506

Conosci l'autore

Foto di Claudio Casini

Claudio Casini

 Claudio Casini (Roma, 1937-1994) è stato criticomusicale e professore di Storia della musica pressol’Università di Roma. Ha collaborato a numerosetrasmissioni radiofoniche della RAI e allepagine culturali dei supplementi del quotidianoLa Repubblica. Ha collaborato inoltre al GroveDictionary of Music and Musicians e al Dizionariodella musica e dei musicisti. Ha pubblicato diversebiografie critiche di musicisti fra cui GiacomoPuccini, Verdi, Paganini e Mozart. Per Bompianisono usciti L’arte di ascoltare la musica, Cajkovskij e toria della musica. Dall'antichità classica al Novecento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it