Storia della Palestina moderna. Una terra, due popoli - Ilan Pappé,Piero Arlorio - ebook
Storia della Palestina moderna. Una terra, due popoli - Ilan Pappé,Piero Arlorio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Storia della Palestina moderna. Una terra, due popoli
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo libro Ilan Pappe racconta la storia della Palestina, una terra per due popoli. È un racconto forte, che «cerca di affiancare le narrazioni degli sfruttatori e degli sfruttati, degli invasori e di chi è invaso, degli oppressori e degli oppressi». Un libro accurato, basato su documenti scritti in ebraico, arabo e nelle lingue europee, che ha creato un dibattito internazionale infuocato sull'interpretazione del nodo piú vulnerabile della politica mondiale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XX-427 p.
Reflowable
9788858415252

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe
    Testo fondamentale per comprendere il passato e il presente.

    Ilan Pappé è uno dei maggiori storici israeliani e uno dei pregi è l'obiettività. Questo "manuale" di storia della Palestina moderna è scritto con l'onesta storica e giornalistica di chi sa prendere una posizione ma sa anche, e soprattutto, raccontare i fatti per quello che sono. Alla fine questa attitudine all'oggettività è, per il lettore, un dono, perché concede contenuti e strumenti di scelta e considerazione. Libro fodnamentale per tutti/e.

Conosci l'autore

Foto di Ilan Pappé

Ilan Pappé

1954, Haifa

Ilan Pappé è uno dei maggiori storici del Medio Oriente. Nato ad Haifa da genitori ebrei sfuggiti alla persecuzione nazista, si è laureato alla Hebrew University e ha conseguito il dottorato a Oxford. Nel 2005 ha sostenuto il boicottaggio (incluso quello accademico) di Israele e per questo, dopo aver insegnato per anni a Haifa, si è dovuto trasferire in Gran Bretagna, all’Università di Exeter. Docente di Storia all’Istituto di studi arabi e islamici presso il College of Social Sciences and International Studies e direttore del Centro europeo per gli studi sulla Palestina presso l’Università di Exeter, ha publbicato numerosi saggi. Fra le sue opere tradotte in italiano, Storia della Palestina moderna. Una terra, due popoli (Einaudi,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail