Storia della poesia in Piemonte Voll. I - II - Tommaso Vallauri - copertina
Storia della poesia in Piemonte Voll. I - II - Tommaso Vallauri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della poesia in Piemonte Voll. I - II
Disponibilità immediata
230,00 €
230,00 €
Disp. immediata

Descrizione


2 voll. in-8° (225x144mm), pp. XIV (2) 519 (1); (6) 503 (1); Legatura coeve mezza pelle con fregi e titoli in oro ai dorsi lavorato ai piccoli ferri. Tagli spruzzati. Lieve alone al margine sterno di testa del primo volume. Dedica a stampa a Carlo Alberto. In fine di entrambi i voll., assai ampio dizionario degli autori citati nel testo con relativa bibliografia. Edizione originale di questa celebre e pionieristica storia della poesia in Piemonte dai suoi primordi sino al secolo decimonono. Il Vallauri (Chiusa Pesio, Cuneo, 1805-Torino, 1897) fu professore di eloquenza latina e italiana nell'ateneo torinese, deputato, senatore dal 1882 nelle file cattoliche e filologo classico, curatore di edizioni di Plauto, Orazio, Cicerone, ecc. Cfr. Manno, I, 3200. Clivio, n. 59; Ottino e Fumagalli, n. 1876: "E' divisa per epoche, e ad ogni epoca segue di regola l'elenco bibliografico dei poeti".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Storia della poesia in Piemonte Voll. I - II

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111003328
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it