Non mi è piaciuto affatto. Spero ci siano testi con spiegazioni più eloquenti.Ho trovato solo un insieme di date nomi e riferimenti in lingua latino francese e arabo.Certo è la storia ma che senso ha inserire tutti questi dati su un testo che lo si deve usare per superare un esame universitario? Avrei pubblicato un testo molto più semplificato nelle spiegazioni utile a molti studenti senza costringerli a sintetizzare ed integrare con altri manuali. Non conosco gli altri ma questo non mi è piaciuto.L'abilità di uno scrittore o di un insegnate sta nello spiegare con termini semplici concetti complicati. Tutti sono bravi a scrivere una storia copiando da testo in testo.
Storia della psicologia. Un'introduzione
In un agile manuale, la storia dei principali concetti che sono alla base della scienza della psicologia. Dal lungo passato filosofico alla fondazione della psicologia scientifica come disciplina istituzionalmente riconosciuta nelle università e nei centri di ricerca nell'ultima parte del XIX secolo; dalla costituzione delle grandi 'scuole' (strutturalismo, funzionalismo, gestaltismo, comportamentismo), sino alla grande crisi dell'ultimo dopoguerra, con la nascita del cognitivismo, il movimento che tuttora domina la disciplina e che qui viene preso in esame fino ai suoi ultimissimi sviluppi, dal connessionismo ai sistemi dinamici non lineari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it