In questa "Storia della Russia" l'autore traccia la genesi della moderna Nazione russa e dello Stato russo a partire dal XIV secolo con l'ascesa di Mosca, la conquista della Siberia, l'esplorazione e la cessione dell'America russa agli USA. Nel volume si esaminano i problemi inerenti alle grandi guerre contadine (Bolotnikov, Razin, Pugacèv), le particolarità delle città russe e lo sviluppo industriale del Paese a partire da Pietro il Grande fino all'inizio del Novecento. Un posto di rilievo occupano le figure di Sofija, Caterina I, Caterina Il, Anna Ivanovna e Elisabetta. Per quanto riguarda le relazioni internazionali si dedica una particolare attenzione ai rapporti italo-russi.
Venditore:
Informazioni:
Storia della Russia dalle origini all'ottocento
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it