La storia della scrittura. Un viaggio dalle pitture rupestri all'era digitale
Sapevi che l'origine della scrittura avvenne in ben quattro zone diverse del mondo? Possiamo datare la nascita di questa materia attorno al 3400 a.C. e tutt'oggi la utilizziamo per parlare, per pubblicizzare... Mi sto avvalendo della scrittura anche ora. Cosa è accaduto in questo tempo? Dalle pitture rupestri, al libro. Dalla calligrafia manuale alla stampa tipografica. Per merito di questa evoluzione, oggi, la scrittura è sulla bocca e sul telefono di tutti, è parte integrante dei mass-media. La svolta ultima della stampa, infatti, è proprio questa: con la rivoluzione digitale se già prima era disponibile a molti, oggi è veramente accessibile ad ogni persona al mondo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it