Storia della sigaretta elettronica. Tra politica, lobby e salute
Dire che la sigaretta elettronica non esiste non è una provocazione. Stefano Caliciuri ne parla analizzando dati, statistiche ed esperienze dirette, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti che negli ultimi anni hanno dato vita e dignità al comparto del fumo elettronico. Nonostante pressioni legislative, vessazioni fiscali, disinformazione mediatica e raggiri lobbistici, il vaping è da considerarsi una rivoluzione culturale e di costume come non si vedeva da decenni. La storia della sigaretta elettronica si snoda attraverso i racconti dei protagonisti sugli avvenimenti che ne hanno segnato un punto di svolta: dalla comunità scientifica alle lobby; dalle manifestazioni nazionali alle fiere, dai ricorsi alle sentenze. Senza trascurare le evidenze scientifiche ormai allineate sulla convinzione che il vaping non sia dannoso, tossico (e mortale) come il fumo di sigaretta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it