Storia delle avventure grafiche. L'eredità Sierra
Prima che il mercato venisse dominato dagli sparatutto, un genere più di ogni altro scalava le classifiche, coinvolgendo utenti di ogni età ed estrazione: le avventure grafiche, anche conosciute come punta e clicca. Un formidabile veicolo di storie, in grado di emozionare e portare il giocatore in mondi fantastici. Tutto ha inizio con un sogno chiamato Sierra On-Line, storica casa fondata da Ken e Roberta Williams. Il volume racconta l'avvincente storia della leggendaria software house californiana, ripercorrendo tutte le sue grandi opere e analizzando la sua evoluzione stilistica nel corso degli anni. Grazie a questo volume, scoprirete come le conquiste di questo leggendario team di pionieri innovarono lo storytelling interattivo, cambiando per sempre il modo di creare videogiochi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it